LA NOSTRA SCUOLA Bixio-Crispi è stata oggetto del Webinar quale “BEST PRACTICE ” per una scuola sicura per tutti i suoi fruitori, giovani alunni e lavoratori.
👍
Si è tenuto oggi un Webinar dell’Ordine degli Ingegneri di Roma dal titolo “Lo sfondellamento dei solai: dalla prevenzione alla messa in sicurezza”, un evento estremamente importante a cui hanno partecipato eccellenti professionisti e che ha avuto ad oggetto la messa in sicurezza degli alunni dalla caduta di pezzi d’intradosso dei solai. 

Questa eventualità potrebbe avere esiti gravi, una volta infatti gli intradossi (oggi i  c.d. controsoffitti) venivano realizzati con materiali pesanti che, necessitano di manutenzione, onde evitare possano precipitare sugli alunni o il personalescolastico.

Un argomento tanto delicato quanto trascurato prima della nostra azione di #governo nel Municipio.

Come noto la nostra campagna di messa in sicurezza delle scuole è cominciata da quelle più datate e/o più problematiche, come la Girolami, la De Andrè e la Bixio-Crispi; proprio quest’ultima è stata oggetto di un importante ed esteso intervento di anti-sfondello a cavallo delle vacanze di Natale, abbiamo messo in sicurezza nell’immediato oltre 2.500 metri di “soffitti” e questa estate finiremo l’opera in tutto l’istituto, come da direttive del professionista da noi incaricato delle verifiche.

Un grande successo che è stato possibile grazie alla professionalità e alla dedizione di alcuni nostri tecnici che hanno saputo brillantemente mettere in campo tutta la loro professionalità per arrivare a questo risultato.

I nostri ringraziamenti vanno anche al Nucleo Verifica e Controllo dell’Agenzia per la Coesione Territoriale,
per l’importante supporto tecnico che ci hanno fornito nella definizione degli interventi di messa in sicurezza della scuola Girolami, nonché per l’attuale attività  di collaborazione e supporto anche per i plessi Bixio- Crispi e De André, nell’analisi delle criticità e per la successiva definizione degli interventi.

Sul nostro territorio è stata avviata un’importante collaborazione per la messa in sicurezza delle scuole del Municipio Roma XII.

Ringrazio anche l’ordine degli Ingegneri di Roma per aver dato risalto ad un argomento così importante per la tutela dei nostri giovani alunni.

#MunicipioXII  #sicurezzascuole  #romacapitale  #lavoripubblici  #M5S #fattinonparole


Inviato da myMail per Android

RispondiInoltra

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO